- Tutto
- Bolletta
- Contatti
- Info utili
- Mod. Connessione Energia Elettrica
- Mod. Contatore Gas
- Mod. Vari
- Reclami
Se vuoi ricevere bollette precise e calcolate su consumi effettivi ricordati di trasmettere l'autolettura del tuo contatore! Ti ricordiamo che per ricevere una fattura priva di conteggi stimati è fondamentale inserire i dati di misura nel periodo tra il 25 e l'ultimo giorno del mese in base alla periodicità indicata sulla bolletta. Tutte le autoletture comunicate in … Continue reading Autolettura Web
Autolettura del contatore Gas Naturale Perchè è importante fare l'autolettura? Il servizio di autolettura consente di avere un calcolo sempre aggiornato dei propri consumi. Leggere i propri consumi di gas e comunicarli all'azienda fornitrice è conveniente perché in questo modo si pagherà solo ciò che si consuma. Se l’autolettura verrà trasmessa durante il “periodo finestra” … Continue reading Come fare l’Autolettura
Unogas Energia mette a disposizione diversi metodi di pagamento delle bollette, per rendere questa operazione più veloce e semplice, in base alle tue esigenze. Puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci tra quelle disponibili: Domiciliazione Bancaria o su Carta di Credito Con la domiciliazione l'importo della bolletta viene addebitato direttamente sul tuo Conto Corrente/Carta … Continue reading Come pagare la bolletta
ACCEDI subito all’area riservata ai Clienti per controllare i contratti attivi, scaricare le fatture, monitorare lo stato dei tuoi pagamenti e comunicare le autoletture dei contatori del gas. Se ancora non hai ancora le tue credenziali, REGISTRATI subito e potrai verificare tutto comodamente da casa tua. Scarica le istruzioni per registrarsi all’area riservata e sulla compatibilità del sistema: Istruzioni … Continue reading Area Riservata
ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI – Deliberazione 167/2020/R/gas Chiunque usi, anche occasionalmente, gas naturale o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 167/2020/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. La copertura … Continue reading Assicurazione Clienti
Per qualsiasi informazione sulle tue fatture puoi consultare in qualsiasi momento la Guida alla bolletta 2.0, completo del dizionario delle voci utilizzate. Inoltre, per maggiori informazioni in merito è possibile visionare i documenti di consultazione messi a disposizione dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico: Glossario Gas Naturale Delibera AEEGSI 501/2014/ R/com ; Glossario … Continue reading Guida alla bolletta
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE E RATEIZZAZIONE PAGAMENTI ZONE TERREMOTATE. A seguito degli eventi sismici verificatisi il 24 Agosto 2016, il 26 Ottobre 2016 e il 18 Gennaio 2017, Unogas ha recepito i provvedimenti dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) che hanno disposto le agevolazioni a favore delle utenze delle zone colpite dal sisma, … Continue reading Informativa comuni terremotati
IL TENTATIVO OBBLIGATORIO DI CONCILIAZIONE A partire dal 1 gennaio 2017 i Clienti di energia elettrica e gas, inclusi i prosumer, dovranno rivolgersi alla procedura obbligatoria di Conciliazione per risolvere le controversie non risolte attraverso la procedura di reclamo con il proprio fornitore. È quanto prevede il Testo Integrato Conciliazione (TICO), approvato dall’Autorità per l’Energia … Continue reading Diritti del consumatore e risoluzione controversie
INFORMATIVA COSTITUZIONE IN MORA ED INDENNIZZI AUTOMATICI IN CASO DI SOSPENSIONE DELLA FORNITURA RICHIESTA IN VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI CONTRATTUALI Ai sensi dell’art. 20 dell’Allegato A alla deliberazione n. 99/11 del 21.07.2011 e ss.mm.ii. (TIMG – Testo integrato morosità gas), e dell’articolo 17 dell’Allegato A alla deliberazione 258/2015/R/com del 29.05.2015 (TIMOE – Testo integrato morosità elettrica) … Continue reading Informativa costituzione messa in mora
Con Delibera 40/2014/R/gas del 06 febbraio 2014 (http://www.autorita.energia.it/it/docs/14/040-14.htm) l’AEEGSI ha emanato le nuove disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas(Allegato A), in vigore dal 1° luglio 2014, in sostituzione dell’attuale disciplina prevista dalla vecchia Delibera n. 40/2004. Ambito di applicazione In particolare l’Allegato A alla Del. 40/2014/R/gas prevede ai sensi del TISG: l’aggiornamento delle tipologie di utenze soggette all’applicazione del regolamento … Continue reading Informativa Sicurezza Post Contatore
INFORMAZIONI DI SICUREZZA IMPIANTI INTERNI GAS NATURALE Ai sensi della Delibera n. 574/13 s.m.i. l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI) ha emanato dei provvedimenti in materia di sicurezza nella distribuzione del gas fino al punto di riconsegna del gas ai clienti finali, mentre ha regolato le attività di accertamento della … Continue reading Informativa sulla Sicurezza
In relazione agli standard di qualità previsti nella Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas il sistema idrico, 413/2016/R/com e s.m.i. , si riportano i risultati conseguiti da Unogas Energia S.p.A. nell’anno 2019, in ottemperanza di quanto definito nel Testo Integrato della Qualità della Vendita TIQV: {{ vc_btn: title=SCARICA+IL+FILE+DELLA+QUALITA%27+ANNO+2019&color=primary&size=lg&align=center&link=url%3Ahttps%253A%252F%252Fcdn.unogas.it%252Fwp-content%252Fuploads%252F2020%252F06%252F19135406%252FWEB-qualit%2525C3%2525A0-commerciale-ENERGIA-2019.pdf%7C%7Ctarget%3A%2520_blank%7C }} Per approfondire la normativa a … Continue reading Informazioni Livelli di Qualità Commerciale
Il bonus sociale è un importo che viene accreditato ai clienti che ne hanno diritto e che ne hanno fatto richiesta. Si tratta di uno strumento introdotto dal Governo per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico un risparmio sulla spesa per la fornitura di gas. Per accedere al bonus sociale occorre fare domanda presso il … Continue reading Bonus Sociale
DOMANDE FREQUENTI COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEI PAGAMENTI? È possibile monitorare la situazione pagamenti attraverso l’Area riservata CRM, la App, oppure contattando il proprio Referente commerciale o il n. verde 800.089.952 per avere informazioni in merito. COME POSSO PAGARE LE MIE BOLLETTE? Unogas Energia offre la libertà di scegliere attraverso quale modalità pagare le … Continue reading FAQ
CONTATTACI Se sei già Cliente Unogas Energia ed hai bisogno di maggiori informazioni chiama il numero verde oppure scrivici una email SEDI & POINT Scopri la più vicina a te LIVE CHAT & NUMERO VERDE 800 089 952 INDIRIZZO EMAIL clienti@unogas.it Richiesta contatto Se desideri essere ricontattato per maggiori dettagli sulle nostre offerte compila il … Continue reading Contattaci