Il Gruppo UNOGAS comunica di aver acquisito – attraverso la controllata UNOTECH Spa – le società GEU Impianti Srl e GEU Energia Srl

Rilevando la società GEU Impianti Srl, il Gruppo UNOGAS, attraverso la controllata UNOTECH Spa, completa la sua presenza nel settore dell’Efficienza Energetica e delle Energie Rinnovabili, entrando anche nel mercato delle utenze domestiche. Con l’acquisizione della GEU Energia Srl rafforza, inoltre, la presenza del Gruppo nella vendita di luce e gas a clienti finali.

Il Gruppo UNOGAS ha acquisito – attraverso la controllata UNOTECH Spa – la società GEU Impianti Srl, con sede a Calcinaia (PI), azienda operante nel settore dell’Efficienza Energetica e delle Energie Rinnovabili, che distribuisce ed installa impianti fotovoltaici e sistemi di efficientamento, che conta circa 60 dipendenti con un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro.

L’operazione prevede anche l’acquisizione di GEU Energia Srl, società controllata al 100% da GEU Impianti, specializzata nella fornitura di gas e di energia elettrica per aziende e privati proveniente solo da fonti 100% rinnovabili, attiva anche nel settore delle stazioni di ricarica per la mobilità elettrica. Il know-how di GEU Impianti Srl completa l’offerta di prodotti e servizi in ambito di efficientamento energetico delle società del Gruppo, UNOTECH Spa e UNOENG Srl, operanti rispettivamente nel mercato residenziale condominiale e terziario, rivolgendosi anche al settore domestico e con l’obiettivo di raggiungere nel 2020 un fatturato aggregato nel settore dei servizi energetici di 60 milioni di euro.

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo strategico del Gruppo UNOGAS, che si propone come operatore integrato di luce, gas e servizi di efficienza energetica. Un gruppo capace di soddisfare le esigenze e le aspettative della clientela attraverso l’individuazione delle migliori soluzioni per l’erogazione di servizi energetici, con particolare attenzione al rispetto dei requisiti stabiliti, all’integrità degli impianti installati, alla tutela dell’ambiente, al contenimento dei consumi e dei costi sostenuti da imprese e famiglie.