Cresce il Gruppo Unogas Energia Spa: conclusa l’operazione di acquisizione di MOL GROUP ITALY Luce&Gas Srl.

Unogas Energia ha rilevato l’80% delle quote societarie (il 20% era già in possesso del Gruppo, mentre il restante 80% era detenuto da Nelsa Srl e Panta Distribuzione Spa rispettivamente al 40%) di MOL GROUP ITALY Luce&Gas, società che fornisce gas naturale ed energia elettrica principalmente sul territorio lombardo, con particolare focus sul cliente civile (condomini e famiglie)e terziario.

MOL GROUP ITALY Luce&Gas, che vide tra i suoi fondatori nel 2005 anche Unogas Energia, ha realizzato nel 2019 un fatturato di circa 22,2 milioni di euro, con vendite di gas metano per usi civili pari a circa 32 Mmc, per usi industriali pari a circa 5 Mmc e vendite di energia elettrica pari a circa 32 GWh.

La decisione di cedere le nostre quote a Unogas Energia – commenta Bianca Vasilescu Chief Executive Officer di MOL GROUP ITALYnasce dalla volontà di ottimizzare il nostro portafoglio di attività, concentrando le energie sul Downstream, settore per noi storico e nel quale abbiamo maggiori competenze.

Proseguiamo – commenta Fabio De Martini, Amministratore Delegato di Unogas Energiacon la premiante politica di espansione portata avanti dal nostro Gruppo negli ultimi anni, sia attraverso la crescita interna che mediante operazioni di M&A. Unogas Energia, grazie alla sua solidità ed esperienza, garantirà a MOL GROUP ITALY Luce&Gas le risorse e le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato ed offrirà ai clienti continuità del servizio e alti standard di qualità.