Qual è la situazione del fotovoltaico in Italia?

solare facile

In Italia il fotovoltaico continua a crescere, seppur lentamente, sotto la spinta delle piccole installazioni. Secondo i dati forniti dal GSE il Gestore dei Servizi Elettrici, su capacità, produzione e numero di impianti solari in Italia, è stato raggiunto un grande traguardo: sul territorio si registrano circa 822.300 impianti fotovoltaici in funzione per una potenza totale di oltre 20.108 MW.

Spiccano a livello geografico per rapporto tra gli autoconsumi e la produzione netta degli impianti la Liguria e la Lombardia, con maggiore numero d’impianti in Italia, mentre la Puglia domina per la produzione di energia con gli oltre 3.430 GWh e della potenza installata (2.652 MW), seguono la Lombardia con circa 2.250 e l’Emilia Romagna con i suoi circa 2.190 GWh.

Per queste ragioni Unogas Energia insieme alla sua controllata Unotech , specialista in soluzioni altamente tecnologiche mirate al rispetto dell’ambiente e al risparmio economico, ha scelto di sviluppare l’offerta SOLARE FACILE UNOGAS rivolta alla riqualificazione energetica attraverso l’installazione dei pannelli solari sul tetto e con un risparmio ed un efficientamento energetico ed un risparmio economico per i condomini e le famiglie che sceglieranno questa soluzione.

Trovi i dettagli dell’offerta nella nostra locandina per info non esitare a contattarci al Numero Verde Gratuito 800 089 952 saremo a tua completa disposizione.