Category Archives: News

BCC Monsile “a impatto zero”grazie alla collaborazione con UNo eNG Srl – Gruppo Unogas

BCC Monsile inaugura la prima filiale ad impatto zero a Casale sul Sile grazie alla collaborazione con Uno eNG Srl

Banca di Monastier e del Sile, tra le prime banche ad aver adottato sin dal 2013 un piano di efficientamento energetico, inaugura una nuova filiale a Casale sul Sile ad impatto zero sull’ambiente.

Nel 2014 Banca di Monastier e del Sile ha adottato un piano di efficientamento energetico su tutte le 26 Filiali, con la collaborazione di UNo eNG – Gruppo Unogas assieme ai referenti del progetto: Nicola Masiero, Michele Brombin, Davide Zanato e Damiano Milan, diventando così tra le prime banche ad affrontare un progetto di riqualificazione energetica e tecnologica sugli impianti di riscaldamento, raffrescamento, illuminazione e insegne. Il progetto ha previsto l’installazione di un sistema di BeMS SCADA proprietario per la misura dell’energia, il monitoraggio e la gestione da remoto di tutti gli impianti attraverso algoritmi adattivi. Nonché, Il revamping su gran parte dei corpi illuminanti con sistemi led e smart, e adeguando con nuove tecnologie le insegne luminose ed i totem.

In data 28 Marzo 2019 Banca di Monastier e del Sile ha inaugurato una nuova filiale a Casale sul Sile. Trattasi di un edificio “green” di 350 MQ ad impatto zero, realizzato coibentando l’involucro, che prevede la presenza di un impianto fotovoltaico di produzione e di accumulo di energia per alimentare in piena autonomia la climatizzazione realizzata con una pompa di calore ad alta efficienza, l’illuminazione a led e tutti i servizi ausiliari.

2018: risultati positivi per fatturato e redditività



Il Gruppo UNOGAS annuncia i risultati economico finanziari del 2018: un anno positivo con fatturato e redditività in crescita.

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2018 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+2,3%) che per l’energia elettrica (+8,8%). Tiene il fatturato del settore Servizi di efficientamento energetico.”

Un anno positivo per Unogas Energia Spa, con clienti e margini in crescita che consolida il trend degli ultimi anni. La strategia attuata, basata sull’attenzione alle esigenze dei clienti e sulla scelta di optare per offerte semplici e trasparenti è stata premiata dal mercato.

I principali dati economici del Gruppo, infatti, evidenziano il trend positivo, in particolare: l’esercizio ha registrato un fatturato di 725 milioni di euro (+16% rispetto all’esercizio precedente), un Ebitda di 46,5 milioni di euro (+5%) ed un utile netto di 25 milioni di euro (+11%).

L’attività commerciale nel corso dell’esercizio sociale (01 ottobre 2017 – 30 settembre 2018) è stata caratterizzata:

  • da un incremento del numero di clienti che superano i 250.000 e dei volumi venduti sia di gas, che di energia elettrica, proseguito con un buon trend anche dopo la chiusura dell’esercizio nei mesi di ottobre e novembre 2018;
  • da un numero di disdette che si è mantenuto, come negli anni scorsi, del tutto fisiologico rispetto alle utenze in portafoglio, indice che evidenzia in generale una buona gestione operativa ed in particolare un’efficiente attività di post-vendita.

Nel settore Gas Naturale i volumi venduti nell’esercizio sono stati Mmc 784,9, in aumento del +2,3% rispetto all’esercizio precedente (Mmc 767,5) con un significativo incremento del +8,6% nel settore residenziale/business. Nel settore Energia elettrica i volumi venduti sono stati Gwh 1.145,9 in aumento del +8,8% rispetto all’esercizio precedente (Gwh 1.053,1), a conferma del buon trend di crescita della divisione.

Anche nel settore del Facility Management e dell’Energy Saving si registra un aumento dei clienti e delle aree commerciali in cui operano le controllate Uno Tech Spa e Uno ENG Srl, ed una buona tenuta del fatturato (-4,1%) in considerazione del fatto che nel 2017 sono scaduti i termini per adeguare gli impianti con valvole termostatiche.

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, commenta così i risultati economico finanziari del 2018: “Anche nel nuovo anno, continua il piano di sviluppo avviato dal Gruppo nel 2017, che prevede l’apertura di negozi Unogas Point con l’obiettivo di rafforzare la
presenza del Gruppo sul territorio, a supporto di un incremento del nostro peso all’interno del settore residenziale/business. Nel 2019 ci aspettiamo una crescita dei principali indicatori ed un consolidamento dei risultati raggiunti nell’ultimo triennio.”  
L’Amministratore Delegato evidenzia, inoltre, che seppur non indispensabile, la crescita per via interna sarà sostenuta anche operazioni mirate di acquisizione. La crescita attraverso operazioni di M&A oculate e strategiche contribuisce, infatti, a garantire un costante processo di sviluppo e di consolidamento, come si evince dall’acquisizione di due piccoli rami d’azienda nell’ultimo anno. Attualmente stiamo valutando altri due dossier”.

Walter Lagorio, Azionista e Presidente di Unogas Energia Spa, in riferimento a quest’ultimo punto, comunica che in data 26/01/2019 Cerved Rating Agency Spa ha assegnato al Gruppo Unogas un rating pubblico A3.1, che esprime un grado elevato di sicurezza con un giudizio di “Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari” in cui “Il rischio di credito è basso.Questo giudizio è il riconoscimento del lavoro e dell’impegno sostenuto dal Gruppo per garantire la massima trasparenza e affidabilità a clienti, fornitori e istituti di credito.” sottolinea il Presidente “Questo risultato è anche il riflesso di una gestione che guarda al futuro e che vede il proprio valore, non solo nei numeri, ma soprattutto nelle persone.” Il Gruppo Unogas ha infatti registrato nell’anno appena trascorso un aumento di 57 unità per un numero complessivo di oltre 300 collaboratori diretti.

FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA PRIVATI

Comunicazione ai Fornitori

A decorrere dal 1° gennaio 2019 le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche.
L’obbligo, introdotto con la Legge di Bilancio 2018, riguarda:

  • Le prestazioni di servizi o cessioni di beni effettuate tra due soggetti passivi iva (B2B – Business to business);
  • Le prestazioni di servizi o cessioni di beni effettuate da un soggetto passivo iva verso un consumatore finale (B2C – Business to consumer).

Sono esonerati dall’obbligo di emissione della fattura elettronica solo i soggetti passivi che aderiscono al regime iva di vantaggio (art. 27, commi 1 e 2, DL 98/2011), forfettario (art. 1, commi da 54 a 89, L. 190/2014 e successive modifiche) e i piccoli produttori agricoli (art. 34 D.p.r. 633/72).
Le fatture devono essere predisposte in formato xml e devono essere trasmesse unicamente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) secondo le regole tecniche fissate dai provvedimenti dell’Agenzia delle entrate.
Se la fattura viene inviata o consegnata al cliente in formato diverso da quello richiesto, tale documento si considera non emesso, con conseguenti sanzioni per i fornitori e impossibilità di detrazione dell’iva e deduzione del costo per i clienti.

In ottemperanza a tale obbligo e ai fini del regolare recapito delle fatture elettroniche, vi comunichiamo, per l’invio delle Vostre fatture, il nostro “Codice Destinatario” (codice alfanumerico a 7 cifre):

UNOGAS ENERGIA SPA: DRLMKW7

Per eventuali ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare l’assistenza clienti al numero 800 089 952.

UNOJAZZ SANREMO 2018 FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA JAZZ

UNOJAZZ SANREMO 2018

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA JAZZ

Tutto è pronto per l’edizione Unojazz Sanremo 2018, la rassegna internazionale di Musica Jazz, che si svolgerà sul palco di Pian di Nave, location suggestiva accanto al Forte di Santa Tecla dal 15 al 18 Agosto 2018.

Anche quest’anno, il Festival Internazionale di Musica Jazz, targato Dem’art organizzato da Unogas Energia in collaborazione con il Comune ed il Casinò di Sanremo, animerà l’estate della Città dei Fiori e della Musica.  Un programma ricco e denso che prevede venti appuntamenti musicali in quattro giorni di cui dodici gratuiti, volti a valorizzare la Città dei Fiori come palcoscenico naturale di manifestazioni artistico-culturali di valore:

  • Le Incursioni jazz animeranno le vie della città per sorprendere residenti e turisti;
  • I concerti gratuiti denominati Open Jazz alle 19.00 apriranno le quattro serate;
  • Ogni sera dalle ore 21.00 2 concerti con artisti di fama internazionale costituiranno il cuore della manifestazione;
  • Il Late Jazz, il “dopo il Festival” con le sue Jam Session aperte sarà protagonista della notte presso il Pico Centrale.

Unojazz Sanremo 2018 sarà un Festival internazionale non solo per grazie agli artisti ospitati, ma soprattutto nella sua organizzazione.  Con una nuova co-direzione Artistica e Tecnica internazionale, grazie alla collaborazione di Marco Tonin (Direttore Artistico) e David Tessier (Direttore Tecnico). Il Festival si propone di essere l’occasione per creare, attraverso la musica, un trait d’union tra la nostra Riviera e quella Francese e Monegasca.

L’edizione 2018 del Festival porta con sé altre importanti novità:

  • Una Masterclass Unojazz Sanremo agli studenti di musica con il batterista di fama mondiale Henry Cole, la mattina di sabato 18 agosto presso gli spazi del Forte di Santa Tecla;
  • Il Premio Unojazz Sanremo per celebrare i successi e la carriera di uno degli artisti presenti al Festival.

Come ogni anno l’intera manifestazione ha anche un risvolto benefico, grazie al sostegno all’associazione TOKO-VATO che opera da anni nella Regione di Itasy, nel Madagascar centrale. Infatti, la parte di incasso di competenza di Unogas Energia sarà completamente devoluta in beneficienza, così come le offerte raccolte durante le serate dell’Unojazz Sanremo 2018.

Save the date!

Info e biglietti su unojazzsanremo.it

 

Fabio De Martini, Amministratore Delegato Unogas comunica: Sparkasse prima banca green grazie alla collaborazione con UNo eNG Srl

Fabio De Martini, Amministratore Delegato Unogas comunica: “UNo eNG – Gruppo Unogas, affianca sin dal 2015 Sparkasse, per le diagnosi richieste dal Dlgs 102 e dai conseguenti adempimenti in termini di sistemi di misura. Inoltre, ha effettuato, audits su 107 sedi e filiali installando nella modalità ESCo, un sistema BeMS SCADA per la misura dell’energia e la gestione remota di tutti gli impianti attraverso algoritmi adattivi, il relamping su gran parte dei corpi illuminanti con sistemi led e smart, ed adeguando con nuove tecnologie le insegne luminose ed i totem. UNo eNG assisterà per 10 anni Sparkasse con lo scopo di analizzare e gestire gli impianti energivori, condividendone i risultati.”

Fabio De Martini annuncia: Sparkasse prima banca green grazie alla collaborazione con UNo eNG Srl – Gruppo Unogas

Fabio De Martini, AD Unogas, annuncia: “La Cassa di Risparmio di Bolzano ha avviato un programma di riqualificazione energetica su tutte le sue 107 filiali. Progettazione e implementazione delle opere di efficientamento energetico saranno curati dalla Sparim, società controllata al 100% dalla banca, che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo Sparkasse. La Sparim si avvale del supporto di UNo eNG Srl che fa parte del Gruppo Unogas, in qualità di ESCo (Energy Service Company) del progetto.”

Sparkasse prima banca green grazie alla collaborazione con UNo eNG Srl – Gruppo Unogas

Uno eNG Srl, parte del Gruppo Unogas seguirà il programma di riqualificazione energetica su tutte le 107 filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano

La Cassa di Risparmio di Bolzano ha avviato un programma di riqualificazione energetica su tutte le sue 107 filiali. Progettazione e implementazione delle opere di efficientamento energetico saranno curati dalla Sparim, società controllata al 100% dalla banca, che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo Sparkasse. La Sparim si avvale del supporto di UNo eNG Srl che fa parte del Gruppo Unogas, in qualità di ESCo (Energy Service Company) del progetto.

“Già a partire dal 2019, le opere di efficientamento consentiranno risparmi, in termini di minori emissioni e consumi, di oltre il 20%. Sparkasse sarà la prima banca italiana di dimensioni simili a raggiungere gli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto”, sottolinea l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Nicola Calabrò e aggiunge: “Il Gruppo Sparkasse mette così a segno un importante risultato in termini di contenimento dei costi su base strutturale, contribuendo in maniera significativa alla tutela e sostenibilità ambientale”.

UNo eNG – Gruppo Unogas, affianca sin dal 2015 Sparkasse, per le diagnosi richieste dal Dlgs 102 e dai conseguenti adempimenti in termini di sistemi di misura. Inoltre, ha effettuato, audits su 107 sedi e filiali installando nella modalità ESCo, un sistema BeMS SCADA per la misura dell’energia e la gestione remota di tutti gli impianti attraverso algoritmi adattivi, il relamping su gran parte dei corpi illuminanti con sistemi led e smart, ed adeguando con nuove tecnologie le insegne luminose ed i totem. UNo eNG assisterà per 10 anni Sparkasse con lo scopo di analizzare e gestire gli impianti energivori, condividendone i risultati.

Fabio De Martini risvolto benefico UNOJAZZ SANREMO 2018

Tutto è pronto per l’edizione Unojazz Sanremo 2018, la rassegna internazionale di Musica Jazz, che si svolgerà sul palco di Pian di Nave, location suggestiva accanto al Forte di Santa Tecla dal 15 al 18 Agosto 2018. Un  ricco programma estivo che Unogas Energia, il Casinò di Sanremo ed il Comune di Sanremo hanno deciso di regalare alla città ed ai suoi turisti.

Fabio De Martini, Amministratore Delegato Unogas Energia Spa, ricorda:

Come ogni anno l’intera manifestazione ha anche un risvolto benefico, grazie al sostegno all’ associazione TOKO-VATO che opera da anni nella Regione di Itasy, nel Madagascar centrale. Infatti, la parte di incasso di competenza di Unogas Energia sarà completamente devoluta in beneficienza, così come le offerte raccolte durante l’Anteprima Unojazz Sanremo 2018.

 

ANTEPRIMA UNOJAZZ SANREMO 2018 FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA JAZZ

Tutto è pronto per l’edizione Unojazz Sanremo 2018, la rassegna internazionale di Musica Jazz, che si svolgerà sul palco di Pian di Nave, location suggestiva accanto al Forte di Santa Tecla dal 15 al 18 Agosto 2018.

Anche quest’anno, il Festival Internazionale di Musica Jazz organizzato da DEM’ART, animerà la Città dei Fiori, grazie alla collaborazione tra Unogas Energia, main sponsor, il Casinò di Sanremo ed il Comune di Sanremo. Un programma ricco e denso che prevede venti appuntamenti musicali in quattro giorni di cui dodici gratuiti, volti a valorizzare la Città dei Fiori come palcoscenico naturale di manifestazioni artistico-culturali di valore:

  • Le Incursioni jazz animeranno le vie della città per sorprendere residenti e turisti;
  • I concerti gratuiti denominati Openjazz alle 19 apriranno le quattro serate;
  • Ogni sera 2 concerti con artisti di fama internazionale costituiranno il cuore della manifestazione;
  • Il Latejazz, con le sue Jam Session aperte “sarà protagonista della notte presso il Pico Centrale dopo il Festival.

Sarà un Festival internazionale non solo per grazie agli artisti ospitati, ma soprattutto nella sua organizzazione con una nuova co-direzione Artistica e Tecnica internazionale che vuole creare attraverso la musica trait d’union tra la nostra Riviera e quella Francese e Monegasca.

L’edizione 2018 del Festival porta con sé importanti novità, la prima fra tutte l’Anteprima Unojazz Sanremo che si terrà sabato 30 giugno 2018 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con la presenza di ANTONIO FARAO’ Trio Featuring CHICO FREEMAN. Una serata che costituisce il primo importante appuntamento di valore artistico di richiamo internazionale per la città e segna il calcio di inizio della rassegna di Agosto.

Un assaggio del ricco programma estivo che Unogas Energia, il Casinò di Sanremo ed il Comune di Sanremo hanno deciso di regalare alla città ed ai suoi turisti, con un grande concerto gratuito per festeggiare l’edizione 2018 del Unojazz Sanremo.
Come ogni anno l’intera manifestazione ha anche un risvolto benefico, grazie al sostegno all’ associazione TOKO-VATO che opera da anni nella Regione di Itasy, nel Madagascar centrale. Infatti, la parte di incasso di competenza di Unogas Energia sarà completamente devoluta in beneficienza, così come le offerte raccolte durante l’Anteprima Unojazz Sanremo 2018.

Save the date:

ANTEPRIMA UNOJAZZ SANREMO
ANTONIO FARAO’ TRIO FEATURING CHICO FREEMAN
SABATO 30 GIUGNO 2018 ORE 21.00
TEATRO DELL’OPERA DEL CASINÒ DI SANREMO 

Ingresso ad offerta libera fino ad esaurimento posti.

Fabio De Martini invita all’ANTEPRIMA UNOJAZZ SANREMO 2018

Fabio De Martini, Amministratore Delegato Unogas Energia Spa, invita tutti a partecipare all’Anteprima Unojazz Sanremo 2018:

L’edizione 2018 del Festival porta con sé importanti novità, la prima fra tutte l’Anteprima Unojazz Sanremo che si terrà sabato 30 giugno 2018 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con la presenza di ANTONIO FARAO’ Trio Featuring CHICO FREEMAN. Una serata che costituisce il primo importante appuntamento di valore artistico di richiamo internazionale per la città e segna il calcio di inizio della rassegna di Agosto.

 

Save the date:

Anteprima Unojazz Sanremo
ANTONIO FARAO’ Trio Featuring CHICO FREEMAN
sabato 30 giugno 2018 ORE 21.00
Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo 

Ingresso ad offerta libera fino ad esaurimento posti.

Fabio De Martini annuncia l’ANTEPRIMA UNOJAZZ SANREMO 2018

Fabio De Martini, Amministratore Delegato Unogas Energia Spa, annuncia:

Tutto è pronto per l’edizione Unojazz Sanremo 2018, la rassegna internazionale di Musica Jazz, che si svolgerà sul palco di Pian di Nave, location suggestiva accanto al Forte di Santa Tecla dal 15 al 18 Agosto 2018.

L’edizione 2018 del Festival porta con sé importanti novità, la prima fra tutte l’Anteprima Unojazz Sanremo che si terrà sabato 30 giugno 2018 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con la presenza di ANTONIO FARAO’ Trio Featuring CHICO FREEMAN. Una serata che costituisce il primo importante appuntamento di valore artistico di richiamo internazionale per la città e segna il calcio di inizio della rassegna di Agosto.

 

Save the date:

Anteprima Unojazz Sanremo
ANTONIO FARAO’ Trio Featuring CHICO FREEMAN
sabato 30 giugno 2018 ORE 21.00
Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo 

Ingresso ad offerta libera fino ad esaurimento posti.

FABIO DE MARTINI COMMENTA L’ANTEPRIMA UNOJAZZ SANREMO 2018

Tutto è pronto per l’edizione Unojazz Sanremo 2018

Fabio De Martini, Amministratore Delegato Unogas Energia Spa, commenta:

Anche quest’anno, il Festival Internazionale di Musica Jazz organizzato da DEM’ART, animerà la Città dei Fiori, grazie alla collaborazione tra Unogas Energia, main sponsor, il Casinò di Sanremo ed il Comune di Sanremo. Un programma ricco e denso che prevede venti appuntamenti musicali in quattro giorni di cui dodici gratuiti, volti a valorizzare la Città dei Fiori come palcoscenico naturale di manifestazioni artistico-culturali di valore:

  • Le Incursioni jazz animeranno le vie della città per sorprendere residenti e turisti;

  • I concerti gratuiti denominati Openjazz alle 19 apriranno le quattro serate;

  • Ogni sera 2 concerti con artisti di fama internazionale costituiranno il cuore della manifestazione;

  • Il Latejazz, con le sue Jam Session aperte “sarà protagonista della notte presso il Pico Centrale dopo il Festival.

Fabio De Martini ringrazia per il premio Deloitte Best Managed Companies a Unogas Energia Spa

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa ringrazia la Giuria e Deloitte:
“Siamo lieti che abbiate scelto di premiare la nostra azienda tra le Best Managed Companies italiane, ma soprattutto ringraziamo tutti i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro quotidiano impegno, hanno consentito alla società di raggiungere questo importante risultato. Nell’attuale panorama competitivo per fare impresa è necessario perseguire l’eccellenza, che per noi significa strategia, solidità finanziaria e gestione dei rischi, innovazione, ma anche capacità di adattamento e l’attenzione alle persone, cercando valorizzarne la competenza di ciascuno per una crescita comune.”

 

Fabio De Martini ritira il premio Deloitte Best Managed Companies per Unogas Energia Spa

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato, e Walter Lagorio, Azionista e Presidente, hanno ritirato per Unogas Energia Spa il premio internazionale Deloitte Best Managed Companies insieme ad altre 30 aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance.

 

”Vogliamo ringraziare la Giuria e Deloitte per aver scelto di premiare la nostra azienda tra le Best Managed Companies italiane, ma soprattutto ringraziamo tutti i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro quotidiano impegno, hanno consentito alla società di raggiungere questo importante risultato – commenta Fabio De Martini, Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa – “Nell’attuale panorama competitivo per fare impresa è necessario perseguire l’eccellenza, che per noi significa strategia, solidità finanziaria e gestione dei rischi, innovazione, ma anche capacità di adattamento e l’attenzione alle persone, cercando valorizzarne la competenza di ciascuno per una crescita comune.”

 

Unogas Energia Spa premiata come Deloitte Best Managed Companies

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato, e Walter Lagorio, Azionista e Presidente, hanno ritirato per Unogas Energia Spa il premio internazionale Deloitte Best Managed Companies insieme ad altre 30 aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance.

Con la cerimonia finale del 22 maggio 2018 a Palazzo Mezzanotte a Milano si conclude la prima edizione italiana del premio internazionale di Deloitte destinato alle aziende eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.

L’iniziativa è sostenuta anche da ALTIS Università Cattolica, da ELITE, il progetto di London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e da Confindustria.

Unogas Energia Spa è stata premiata come Deloitte Best Managed Companies insieme ad altre 30 aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance.

Dopo una prima fase di raccolta delle auto-candidature, il progetto di selezione delle aziende, partito a novembre del 2017, ha previsto una prima fase di analisi di alcuni fattori critici di successo, quali la strategia aziendale, le capacità e le competenze, il commitment e le performance finanziarie. Al termine di questa fase, una giuria composta da Francesca Brunori, Responsabile Area Credito e Finanza di Confindustria, da Lorenzo Ornaghi, già Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché da Marco Vitale, economista e socio fondatore di VitaleZane&Co ha selezionato le 31 realtà vincitrici analizzando il profilo di ogni partecipante e parametrando il giudizio su dimensione, struttura proprietaria e settore di appartenenza.

Andrea Restelli, Partner Deloitte – Responsabile Best Managed Companies per l’Italia ha dichiarato – “La risposta che abbiamo avuto in questa prima edizione è stata sorprendente e ci ha permesso di rilevare l’esistenza di vere e proprie eccellenze su tutto il territorio nazionale. L’imprenditoria italiana si dimostra ancora una volta capace di generare valore nei settori tradizionali e nei contesti più innovativi, in cui le aziende BMC sono protagoniste indiscusse”.

”Vogliamo ringraziare la Giuria e Deloitte per aver scelto di premiare la nostra azienda tra le Best Managed Companies italiane, ma soprattutto ringraziamo tutti i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro quotidiano impegno, hanno consentito alla società di raggiungere questo importante risultato – commenta Fabio De Martini, Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa – “Nell’attuale panorama competitivo per fare impresa è necessario perseguire l’eccellenza, che per noi significa strategia, solidità finanziaria e gestione dei rischi, innovazione, ma anche capacità di adattamento e l’attenzione alle persone, cercando valorizzarne la competenza di ciascuno per una crescita comune.”

“In questi 15 anni, Unogas ha sempre perseguito questi obiettivi, nella consapevolezza della grande responsabilità connessa all’essere imprenditori” – aggiunge Walter Lagorio, Presidente di Unogas Energia Spa – “per questo siamo felici ed orgogliosi di questo riconoscimento, che ci spinge a non fermaci qui e fare sempre del nostro meglio“.

 

Fabio De Martini AD di Unogas Energia commenta così i risultati 2017

Il Gruppo UNOGAS annuncia i risultati economico finanziari del 2017: un anno positivo con fatturato e redditività in crescita e riduzione dell’indebitamento.

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, commenta così i risultati economico finanziari del 2017: “Alla base del modello di business di Unogas vi è il focus costante sulla generazione di valore di lungo termine. Questo lo si ottiene mediante il raggiungimento di obiettivi di redditività e crescita, in un’ottica che punti non solo all’efficacia ed all’efficienza economico-finanziaria ed operativa, ma anche alla continua soddisfazione del cliente, nel rispetto del valore dei propri dipendenti.”  

Fabio De Martini, conclude Anche per il 2018 ci aspettiamo una crescita dei principali indicatori ed i dati del primo trimestre dell’esercizio sociale confermano che anche il nuovo anno sarà un anno di sviluppo e consolidamento dei risultati raggiunti.” L’ Amministratore Delegato sottolinea, inoltre, che tale crescita potrà essere ulteriormente rafforzata da operazioni di acquisizione di società e/o partnership. “Ricerchiamo” dice “operazioni mirate facilmente integrabili con il nostro modello di business, volte a rafforzare la nostra presenza territoriale e la crescita per via interna del Gruppo”.

Fabio De Martini comunica i risultati 2017

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2017 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+5,2%) che per l’energia elettrica (+10,5%).

L’attività commerciale nel corso dell’esercizio sociale (01 ottobre 2016 – 30 settembre 2017) è stata caratterizzata da un incremento del numero di clienti e dei volumi venduti sia di gas, che di energia elettrica.

Nel settore gas naturale i volumi venduti nell’esercizio sono stati Mmc 767,5, in aumento del +5,2% rispetto all’esercizio precedente (Mmc 729) con un significativo incremento del +9,0% nel settore residenziale/business.

Nel settore Energia elettrica i volumi venduti sono stati Gwh 1.053,1 in aumento del +10,5% rispetto all’esercizio precedente (Gwh 955), che seppur in un contesto fortemente competitivo conferma un trend di crescita della divisione.

Fabio De Martini commenta il primo trimestre 2018

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2017 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+5,2%) che per l’energia elettrica (+10,5%).

Fabio De Martini, commenta inoltre Anche per il 2018 ci aspettiamo una crescita dei principali indicatori ed i dati del primo trimestre dell’esercizio sociale confermano che anche il nuovo anno sarà un anno di sviluppo e consolidamento dei risultati raggiunti.” L’ Amministratore Delegato sottolinea, inoltre, che tale crescita potrà essere ulteriormente rafforzata da operazioni di acquisizione di società e/o partnership. “Ricerchiamo” dice “operazioni mirate facilmente integrabili con il nostro modello di business, volte a rafforzare la nostra presenza territoriale e la crescita per via interna del Gruppo”.

Fabio De Martini annuncia l’apertura degli Unogas Point

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2017 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+5,2%) che per l’energia elettrica (+10,5%).

A supporto del settore residenziale/business il gruppo ha avviato nel 2017 un piano di sviluppo che prevede nei prossimi anni l’apertura di negozi Unogas Point con l’obiettivo di rafforzare la presenza del gruppo sul territorio nazionale

Fabio De Martini annuncia la crescita del settore Servizi Energetici

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2017 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+5,2%) che per l’energia elettrica (+10,5%). Continua inoltre, la crescita del settore Servizi Energetici, con un fatturato in aumento del 47% rispetto all’anno precedente.
Il Gruppo ritiene infatti di particolare interesse il settore del facility management e dell’energy saving ed a tal fine ha rinforzato la Business Unit ad esso dedicata con l’acquisizione nel 2017 delle quote di maggioranza della Uno ENG Srl mediante la controllata Uno Tech Spa. Tale acquisizione ha contribuito, per questa linea di business, ad un aumento dei clienti, delle aree commerciali in cui opera il Gruppo e un incremento del fatturato del +47,0%.

E’ online il nuovo sito unogastech.it

E’ online il nuovo sito unogastech.it

La razionalizzazione dell’energia è da sempre l’obiettivo primario degli studi di Unogas Tech S.p.A. che propone soluzioni avanzate al fine di ottenere la maggiore efficienza energetica, elaborando progetti di contabilizzazione dei consumi e di termoregolazione innovativi, che permettano agli utenti di ottenere un risparmio economico.

Accreditata come ESCO (Energy Saving Company) presso l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico, Unogas Tech offre la vantaggiosa possibilità di progettare interventi di:

  • riqualificazione
  • trasformazione
  • contabilizzazione del calore erogato

comprese le attività di conduzione e di manutenzione degli impianti, finanziandone i costi nell’ambito di contratti di durata pluriennale, volti al raggiungimento della massima efficienza, affidabilità e sicurezza in tema di risparmio energetico.

Scopri di più sul sito www.unogastech.it

2017: risultati positivi per fatturato e redditività e riduzione dell’indebitamento

Il Gruppo UNOGAS annuncia i risultati economico finanziari del 2017: un anno positivo con fatturato e redditività in crescita e riduzione dell’indebitamento.

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2017 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+5,2%) che per l’energia elettrica (+10,5%). Continua inoltre, la crescita del settore Servizi Energetici, con un fatturato in aumento del 47% rispetto all’anno precedente.

Un anno positivo per Unogas Energia Spa, con clienti e margini in crescita che consolida il trend degli ultimi anni. La strategia attuata da anni basata sull’attenzione alle esigenze dei clienti e sulla scelta di optare per offerte semplici e trasparenti sono state premiate dal mercato.

I principali dati economici del Gruppo evidenziano il trend positivo, in particolare: l’esercizio ha registrato un fatturato di 623 milioni di euro (in aumento del 5,0% rispetto all’esercizio precedente), un Ebitda di 44,5 milioni di euro (+49,0%) e un utile netto di 22,6 milioni di euro (+103,0%).

A livello patrimoniale e finanziario al 30.09.2017 si riscontra un patrimonio netto pari a 111,2 milioni di euro in aumento del 7,0% rispetto all’anno precedente (al netto di dividendi distribuiti per 16 milioni di euro) e un indebitamento finanziario netto pari a -31,9 milioni di euro, in diminuzione di 17,7 milioni di euro (-35,0%).

L’attività commerciale nel corso dell’esercizio sociale (01 ottobre 2016 – 30 settembre 2017) è stata caratterizzata da un incremento del numero di clienti e dei volumi venduti sia di gas, che di energia elettrica.

Nel settore gas naturale i volumi venduti nell’esercizio sono stati Mmc 767,5, in aumento del +5,2% rispetto all’esercizio precedente (Mmc 729) con un significativo incremento del +9,0% nel settore residenziale/business.

Nel settore Energia elettrica i volumi venduti sono stati Gwh 1.053,1 in aumento del +10,5% rispetto all’esercizio precedente (Gwh 955), che seppur in un contesto fortemente competitivo conferma un trend di crescita della divisione.

A supporto del settore residenziale/business il gruppo ha avviato nel 2017 un piano di sviluppo che prevede nei prossimi anni l’apertura di negozi Unogas Point con l’obiettivo di rafforzare la presenza del gruppo sul territorio.

Il Gruppo ritiene inoltre di particolare interesse il settore del facility management e dell’energy saving ed a tal fine ha rinforzato la Business Unit ad esso dedicata con l’acquisizione nel 2017 delle quote di maggioranza della Uno ENG Srl mediante la controllata Uno Tech Spa. Tale acquisizione ha contribuito, per questa linea di business, ad un aumento dei clienti, delle aree commerciali in cui opera il Gruppo e un incremento del fatturato del +47,0%.

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, commenta così i risultati economico finanziari del 2017: “Alla base del modello di business di Unogas vi è il focus costante sulla generazione di valore di lungo termine. Questo lo si ottiene mediante il raggiungimento di obiettivi di redditività e crescita, in un’ottica che punti non solo all’efficacia ed all’efficienza economico-finanziaria ed operativa, ma anche alla continua soddisfazione del cliente, nel rispetto del valore dei propri dipendenti.”  

Walter Lagorio, Azionista e Presidente di Unogas Energia Spa, in riferimento a quest’ultimo punto, evidenzia che “Gli ottimi risultati economico finanziari sono il riflesso di una gestione che guarda al futuro, forte di una storia che da più di quindici anni vede proprio nelle persone uno dei valori aggiunti della nostra realtà. Infatti, ieri come oggi il Gruppo Unogas presta particolare attenzione nei confronti dei dipendenti, ed ha registrato nell’anno appena trascorso un aumento di 42 unità per un numero complessivo di 241 collaboratori diretti. Ma il nostro focus non è solo volto alle nuove assunzioni, bensì nella costante impegno del Gruppo per la crescita professionale che si evince dalle più di 2.000 ore di formazione erogate nel 2017.”

Fabio De Martini, conclude Anche per il 2018 ci aspettiamo una crescita dei principali indicatori ed i dati del primo trimestre dell’esercizio sociale confermano che anche il nuovo anno sarà un anno di sviluppo e consolidamento dei risultati raggiunti.” L’ Amministratore Delegato sottolinea, inoltre, che tale crescita potrà essere ulteriormente rafforzata da operazioni di acquisizione di società e/o partnership. “Ricerchiamo” dice “operazioni mirate facilmente integrabili con il nostro modello di business, volte a rafforzare la nostra presenza territoriale e la crescita per via interna del Gruppo”.

Fabio De Martini annuncia i risultati economico finanziari del 2017

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa, nel comunicare i risultati economico finanziari del 2017 sottolinea che “La nostra attività commerciale ha visto un incremento positivo di clienti e volumi venduti sia per quanto riguarda il gas naturale (+5,2%) che per l’energia elettrica (+10,5%). 

Un anno positivo per Unogas Energia Spa, con clienti e margini in crescita che consolida il trend degli ultimi anni. La strategia attuata da anni basata sull’attenzione alle esigenze dei clienti e sulla scelta di optare per offerte semplici e trasparenti sono state premiate dal mercato.

I principali dati economici del Gruppo evidenziano il trend positivo, in particolare: l’esercizio ha registrato un fatturato di 623 milioni di euro (in aumento del 5,0% rispetto all’esercizio precedente), un Ebitda di 44,5 milioni di euro (+49,0%) e un utile netto di 22,6 milioni di euro (+103,0%).

A livello patrimoniale e finanziario al 30.09.2017 si riscontra un patrimonio netto pari a 111,2 milioni di euro in aumento del 7,0% rispetto all’anno precedente (al netto di dividendi distribuiti per 16 milioni di euro) e un indebitamento finanziario netto pari a -31,9 milioni di euro, in diminuzione di 17,7 milioni di euro (-35,0%).

Assegnato a UNOGAS ENERGIA S.p.a. il CRIBIS Prime Company

Assegnato a UNOGAS ENERGIA S.p.a. il CRIBIS Prime Company, indicatore di massima affidabilità economico-commerciale

CRIBIS D&B, società del gruppo CRIF S.p.A., specializzata in business information, ha assegnato a UNOGAS ENERGIA S.p.a. il CRIBIS Prime Company, il riconoscimento di massima affidabilità economico-commerciale.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che nell’ultimo anno è stato assegnato solo al 7,6% delle oltre 6 milioni di imprese italiane, che mantengono una costante affidabilità economico-commerciale e una puntualità nei pagamenti ai fornitori. CRIBIS D&B attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico per il cui calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui le informazioni anagrafiche, gli indici e dati di bilancio, l’anzianità aziendale, le esperienze di pagamento e la presenza di informazioni negative.

Il CRIBIS Prime Company è quindi una conferma della solidità di UNOGAS ENERGIA S.p.A. e dell’impegno dei suoi dipendenti e collaboratori, nel costruire qualità ed affidabilità per tutti coloro che scelgono UNOGAS.

I parametri utilizzati per la valutazione sono basati sul CRIBIS D&B Rating. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cribis.com

Unojazz Sanremo 2017

Vi aspettiamo all’evento Unojazz Sanremo 2017
Festival Internazionale Di Musica Jazz
16 – 19 Agosto, Pian Di Nave, Sanremo, Ore 21.00

Scopri di più sul sito unojazzsanremo.it oppure seguici su Youtube e Facebook

 

SOLIDARIETÀ

La parte di incasso di competenza di Unogas Energia sarà interamente devoluta in beneficenza all’associazione TOKO-VATO

La regione di Itasy è situata nella provincia di Antananarivo, nel Madagascar centrale, è di origine vulcanica e dispone di terreni fertili che giacciono inutilizzati dalla fine dell’epoca coloniale. I latifondisti hanno ottenuto in concessione le terre, che vengono coltivate unicamente a riso dalla popolazione, in cambio di paghe irrisorie.

Oltre ai problemi economici e alle calamità naturali, si aggiungono gli antichi riti dei capo clan ad aggravare la situazione, questi infatti costringono la popolazione a continue migrazioni, invitano a praticare la poligamia, aumentando il numero della prole. Questo clima ostacola l’equilibrio all’interno dei nuclei familiari e nega l’autonomia della donna. Nascono così conflitti tra generazioni: i giovani vorrebbero cambiare le basi di questa società così legata a rigidi e obsoleti schemi che si oppongono ai loro ideali e allo sviluppo.

L’associazione TOKO-VATO è intervenuta durante un’epidemia di tigna che ha invaso la scuola e il villaggio assicurando alla popolazione visite e cure mediche, ha inoltre creato la mensa scolastica e rifornito la scuola di materiale didattico e sanitario.

Con questi interventi ha conquistato la fiducia della gente locale, l’impegno è quello di aiutarli, con il loro appoggio e la loro approvazione.

Il progetto prevede di:

– creare una scuola elementare dotata di mensa a mezzogiorno e di un terreno comunitario che venga coltivato dagli alunni e da cui si possa trarre sostentamento;
– costruire una scuola agricola che introduca le colture di riso-mais-manioca-arachidi e l’allevamento di suini e bovini;
– realizzare un deposito per la raccolta di arachidi finalizzato alla produzione dell’olio, resa possibile dalla pressa manuale regalata dal Comizio Agrario di Mondovì;
– impegnarsi nell’alfabetizzazione degli adulti;
– sostenere la promozione del ruolo della donna, al fine di sviluppare la sua autonomia;
– occuparsi del rifacimento delle strade;
– acquistare un trattore necessario al trasporto di materiale o di prodotti agricoli.

 

Scopri di più sul sito unojazzsanremo.it oppure seguici su Youtube e Facebook

Nuovi Unogas Point aperti al pubblico a Fossano, Vercelli e Novara

Comunicato stampa

 

Nuovi punti unogas aperti al pubblico a Fossano, Vercelli e Novara

potenziati i canali on-line: dall’app per gli smartphone al portale internet

 

La rete di punti aperti al pubblico di UnoGas Energia S.p.A. si allarga. Nuove filiali attive a Fossano, Vercelli e Novara, sia per la consulenza che per l’assistenza e la vendita dei prodotti. Nel frattempo, sono stati potenziati anche i canali digitali del Gruppo, dal portale Internet all’App per gli smartphone.

«Per entrare in contatto con la nuova clientela e per dare la giusta e puntuale assistenza a chi già ci ha scelto – afferma Fabio De Martini, amministratore delegato di UnoGas Energia S.p.A. – abbiamo deciso di solcare tutte le strade. Ecco quindi sia il negozio tradizionale sia i servizi online. Inoltre, resta sempre operativo il nostro call center che, come mi piace ricordare, non ha risponditore automatico, ma consente di entrare direttamente in contatto con l’operatore».

 

I nuovi UnoGas Point si trovano a Fossano (Cuneo) in Via Roma 14; a Vercelli in Piazza Zumaglini 19; a Novara in Corso Torino 24/C «Crediamo fortemente – osserva Fabio De Martini – nella comunicazione immediata e diretta, per questo vogliamo essere presenti sul territorio in maniera sempre più capillare. Chi sceglie i nostri servizi deve sapere che, in ogni momento, ci potrà trovare pronti e reperibili per qualsiasi sua esigenza. Siamo cresciuti, ma non abbiamo mai rinnegato i nostri valori».

 

Nei negozi UnoGas si può parlare con un consulente e ricevere risposte personalizzate in merito a:

1)      Attivazione contratti di fornitura gas o energia elettrica

2)      Subentri e volture

3)      Informazioni sulle bollette

4)      Tariffe di consumo e stato dei pagamenti

 

In tutti gli UnoGas point, è inoltre attiva la nuova collaborazione con “Smile Pay”, leader europeo dei servizi di pagamento tramite addebito diretto. Soluzioni innovative per venire sempre più incontro alle esigenze dei clienti.

Scarica il PDF del comunicato

Collaborazione UnoGas, Poste&Store e Smilepay

UnoGas allarga sempre di più la propria rete anche grazie a importanti collaborazioni.

In tutti gli UnoGas point, è stata attivata la nuova intesa con Poste&Store, multiutility che offre soluzioni molteplici e innovative per l’erogazione di servizi integrati (posta, pagamenti, spedizioni, telecomunicazioni, ecc.).

Attivo inoltre Smilepay, leader europeo dei servizi di pagamento tramite addebito diretto. Soluzioni innovative per venire sempre più incontro alle esigenze dei clienti.

Comunicato Stampa: Acquisito il 51% della startup eNG per migliorare l’efficienza energetica

Il Gruppo Unogas Energia S.p.A. comunica di aver acquisito – attraverso la controllata Uno Tech S.p.A. attiva nel settore dell’impiantistica e dei servizi energetici – il 51% della società eNG. Si tratta di una startup di Rovigo, con cui Unogas già collaborava, che è stata progettata per sviluppare servizi di efficienza energetica nel settore bancario, nei centri commerciali e presso le strutture alberghiere.

Il passaggio di quote è avvenuto lo scorso 7 Luglio, con atto del notaio Donetti di Sanremo. A seguito dell’operazione, eNG (che aveva un capitale sociale di 100.000 euro) cambia il suo nome in Uno eNG Srl. «Crediamo molto – afferma Fabio De Martini, amministratore delegato di Unogas Energia e nuovo presidente del CdA di Uno eNG – nel settore dell’efficienza energetica, che rappresenta, secondo noi, il core business del futuro. Oltre a ricercare le migliori condizioni di mercato per le forniture di gas ed energia elettrica, il miglior risparmio è rappresentato dalla riduzione dei consumi e dal miglioramento delle condizioni di comfort ambientale. Questo può avvenire attraverso l’utilizzo di software di proprietà evoluti, che ottimizzano la gestione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento». In questo fondamentale settore di sviluppo, Unogas Energia si avvale del prezioso apporto da parte dei soci operativi Nicola Masiero e Michele Brombin, entrambi forti di competenze specifiche e di un’esperienza pluriennale. «Riteniamo – dicono Fabio De Martini e Walter Lagorio, presidente di Unogas Energia – che il know how degli ingegneri, unito a un buon supporto commerciale e finanziario da parte del nostro Gruppo, possa garantire il successo di questa operazione».

Scarica il PDF del comunicato

Unogas Energy Run Night: 15 luglio a Pinarella di Cervia

UNOGAS ENERGY RUN NIGHT_MAILING INVITO-1

Gentile Cliente,

il prossimo 15 Luglio si terrà a Pinarella di Cervia la corsa non competitiva Unogas Energy Run Night.
Una corsa notturna sulla bellissima spiaggia di Pinarella di Cervia. L’iniziativa prevede tre percorsi per rispettivi 5, 10 e 20 km! Sarà una buona occasione per praticare sport e godersi il mare. Potrai portare con te anche famiglie e amici a 4 zampe!
Si tratta solo di una delle iniziative che si terranno in una tre giorni ricca di sport.

Dal Nordic Walking allo Swim Run allo Slakeline alla Run Your Dog… dal 14 al 16 Luglio potrai provare nuove discipline!

INOLTRE PER TE E I TUOI OSPITI IN OMAGGIO OMBRELLONE E LETTINO PRESSO IL BAGNO DELFINO.

Scarica l’invito PDF ed il programma degli eventi

Comunicato Stampa: Rafforzata sino al 57% la posizione di capitale in Broni Stradella GAS

Il Gruppo Unogas Energia S.p.A. comunica di aver rafforzato – nell’ambito del suo piano di consolidamento – la propria presenza nel capitale della società Broni Stradella Gas S.r.l., passando da una quota del 20% a una quota del 57%.

L’acquisizione del 37% – che consente a Unogas Energia di diventare socio di maggioranza della Broni Stradella Gas Srl – è stata portata a termine attraverso un investimento di 2,5 milioni di euro. «Proseguiamo – commenta Fabio De Martini, amministratore delegato di Unogas Energia – con la politica di espansione avviata negli ultimi anni, non solo attraverso lo sviluppo commerciale per via interna, ma anche attraverso investimenti mirati che ci hanno consentito di ottenere importanti risultati. In particolare, Broni Stradella opera in provincia di Pavia e zone limitrofe, un territorio ritenuto di forte interesse per il Gruppo. Parliamo di una società molto legata alle proprie radici, che opera con un portafoglio di circa 25.000 clienti (principalmente “family”) per un volume di oltre 35 milioni di metri cubi di gas venduti e un fatturato nel 2016 di oltre 16 milioni di euro».

Scarica il PDF del comunicato

Nuova apertura Unogas Fossano

Da sabato 1° Aprile Unogas arriva anche a Fossano in provincia di Cuneo con un nuovo Unogas Point in Via Roma 14.

I nostri consulenti Vi aspettano numerosi per proporre le migliori tariffe per le forniture gas e luce per la casa, le attività commerciali ed il condominio, oltre ad una serie di servizi accessori legati all’efficienza energetica ed alla sicurezza.

Scopri i vantaggi offerti da Unogas!

Unogas non si avvale di personale che effettui servizi a domicilio

A seguito di una segnalazione pervenutaci, avvisiamo che Unogas non si avvale di personale che effettui servizi a domicilio. Nessun nostro collaboratore si presenta a domicilio per rilevare le letture del gas o energia elettrica, né per svolgere alcuna attività sui contatori. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione a questo possibile tentativo di truffa in corso.  Inoltre, ci teniamo a precisare, che nessuno è autorizzato a riscuotere o a restituire somme di denaro a domicilio per conto di Unogas. Il nostro numero verde 800.089.952 è a vostra disposizione per assistenza e per qualsiasi dubbio.

Unogas e Gesticond insieme per gli amministratori condominiali

In data odierna è stata siglata la convenzione nazionale che garantisce a tutti gli associati Gesticond un servizio a 360° da parte di Unogas: non solo forniture gas e luce al Condominio, ma anche supporto tecnico in termini di riqualificazione energetica e certificazioni.

Ancora una volta a fianco degli Amministratori per una collaborazione duratura e conveniente.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare la Sede Commerciale più vicina.

Unojazz Sanremo

Unojazz Sanremo è il Festival Internazionale della Musica Jazz organizzato dal Gruppo Unogas in collaborazione con il Comune di Sanremo. Si tratta di una rassegna musicale che coinvolge ogni anno artisti di grande spessore artistico.

I fondi raccolti da Unogas vengono interamente devoluti alla ONLUS Toko-Vato che opera nel Madagascar Centrale, i cui progetti prevedono una serie di obiettivi:

  • – creare una scuola elementare dotata di mensa a mezzogiorno e di un terreno comunitario che venga coltivato dagli alunni e da cui si possa trarre sostentamento;
  • – costruire una scuola agricola che introduca le colture di riso-mais-manioca-arachidi e l’allevamento di suini e bovini;
  • – realizzare un deposito per la raccolta di arachidi finalizzato alla produzione dell’olio, resa possibile dalla pressa manuale regalata dal Comizio Agrario di Mondovì;
  • – impegnarsi nell’alfabetizzazione degli adulti;
  • – sostenere la promozione del ruolo della donna, al fine di sviluppare la sua autonomia;
  • – occuparsi del rifacimento delle strade;
  • – acquistare un trattore necessario al trasporto di materiale o di prodotti agricoli.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.unojazzsanremo.it.