Category Archives: n1

Cambiare la caldaia? Non è mai stato così semplice!

sostituzione caldaia

La caldaia ha la funzione di riscaldare l’acqua bruciando un combustibile, che può essere di diversi tipi: gas metano, il GPL, biocombustibili come il pellet, oppure il gasolio ormai in disuso.

Nelle case indipendenti di solito troviamo una classica caldaia autonoma, che viene utilizzata per il riscaldamento degli ambienti e per l’acqua calda sanitaria. Nei palazzi invece possono esserci tante caldaiette autonome oppure un impianto centralizzato.

La scelta della caldaia è fondamentale perché da questa dipenderà sia il consumo di gas, e quindi la spesa in bolletta, ma anche il riscaldamento dell’acqua per tutta la vita utile dell’apparecchio, che dovrà essere quindi efficiente e affidabile.

Vero è che la spesa per fare quest’intervento è sempre piuttosto elevata e quindi è necessario ponderare bene il costo e il momento per poterlo fare.

Per questo motivo Unogas Energia ha creato un’offerta che ti consentirà di cambiare la caldaia o lo scaldacqua in modo semplice e senza spendere una fortuna!

Scopri l’offerta Caldaia Facile e sostituisci la tua vecchia caldaia pagandola, senza intermediazione finanziaria, con una comoda rata direttamente in bolletta per una durata di 24 o 36 mesi.

Unogas Energia si occuperà di tutto ciò che è necessario, dal sopralluogo all’ installazione da parte di personale tecnico specializzato.

Vieni a scoprire la nostra offerta nel Point Unogas più vicino a te oppure al numero verde 800 089 952.

Qual è la situazione del fotovoltaico in Italia?

solare facile

In Italia il fotovoltaico continua a crescere, seppur lentamente, sotto la spinta delle piccole installazioni. Secondo i dati forniti dal GSE il Gestore dei Servizi Elettrici, su capacità, produzione e numero di impianti solari in Italia, è stato raggiunto un grande traguardo: sul territorio si registrano circa 822.300 impianti fotovoltaici in funzione per una potenza totale di oltre 20.108 MW.

Spiccano a livello geografico per rapporto tra gli autoconsumi e la produzione netta degli impianti la Liguria e la Lombardia, con maggiore numero d’impianti in Italia, mentre la Puglia domina per la produzione di energia con gli oltre 3.430 GWh e della potenza installata (2.652 MW), seguono la Lombardia con circa 2.250 e l’Emilia Romagna con i suoi circa 2.190 GWh.

Per queste ragioni Unogas Energia insieme alla sua controllata Unotech , specialista in soluzioni altamente tecnologiche mirate al rispetto dell’ambiente e al risparmio economico, ha scelto di sviluppare l’offerta SOLARE FACILE UNOGAS rivolta alla riqualificazione energetica attraverso l’installazione dei pannelli solari sul tetto e con un risparmio ed un efficientamento energetico ed un risparmio economico per i condomini e le famiglie che sceglieranno questa soluzione.

Trovi i dettagli dell’offerta nella nostra locandina per info non esitare a contattarci al Numero Verde Gratuito 800 089 952 saremo a tua completa disposizione.

Rinnovata la Convenzione Federalberghi Savona & Unogas Energia

Con il nuovo anno si rinnova la pluriennale Convenzione tra  Federalberghi Savona & Unogas Energia, azienda leader nel settore di fornitura di gas naturale ed energia elettrica.

“Tale collaborazione è nata dalla volontà comune di essere presenti attivamente sul territorio, quale partner delle strutture ricettive del savonese” commenta Andrea Valle, Presidente Federalberghi Savona “ e riflette la collaborazione già in essere tra Unogas Energia e Federalberghi Nazionale.”

Federalberghi Savona ed Unogas Energia non offrono soltanto servizi, consulenze e informazioni, ma hanno la credibilità, la professionalità e la forza di sentirsi compartecipi del successo degli albergatori.

I principali vantaggi offerti dall’accordo sono:

  • Sconti e tariffe esclusive sulla fornitura di energia elettrica e gas naturale
  • Consulenza fiscale

Unogas Energia offre una consulenza fiscale gratuita per la corretta applicazione delle accise

  • Personal care Referente dedicato

La struttura commerciale di Unogas Energia mette a disposizione di ogni singolo associato un referente commerciale dedicato

  • NOVITA’ 2020 – Energia Verde

Unogas Energia offre agli associati Federalberghi Savona soluzioni green quali impianti fotovoltaici e mobilità elettrica

Per informazioni:
Unogas Point Savona
Corso Italia, 33 – Tel. 019 9481151
Referente Commerciale: Mattia Rinaldi
Email mattia.rinaldi@unogas.it
Mob. +39 348 4110220

Unogas Energia Spa premiata come Deloitte Best Managed Companies

Fabio De Martini, Azionista di riferimento e Amministratore Delegato, e Walter Lagorio, Azionista e Presidente, hanno ritirato per Unogas Energia Spa il premio internazionale Deloitte Best Managed Companies insieme ad altre 30 aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance.

Con la cerimonia finale del 22 maggio 2018 a Palazzo Mezzanotte a Milano si conclude la prima edizione italiana del premio internazionale di Deloitte destinato alle aziende eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.

L’iniziativa è sostenuta anche da ALTIS Università Cattolica, da ELITE, il progetto di London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e da Confindustria.

Unogas Energia Spa è stata premiata come Deloitte Best Managed Companies insieme ad altre 30 aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance.

Dopo una prima fase di raccolta delle auto-candidature, il progetto di selezione delle aziende, partito a novembre del 2017, ha previsto una prima fase di analisi di alcuni fattori critici di successo, quali la strategia aziendale, le capacità e le competenze, il commitment e le performance finanziarie. Al termine di questa fase, una giuria composta da Francesca Brunori, Responsabile Area Credito e Finanza di Confindustria, da Lorenzo Ornaghi, già Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché da Marco Vitale, economista e socio fondatore di VitaleZane&Co ha selezionato le 31 realtà vincitrici analizzando il profilo di ogni partecipante e parametrando il giudizio su dimensione, struttura proprietaria e settore di appartenenza.

Andrea Restelli, Partner Deloitte – Responsabile Best Managed Companies per l’Italia ha dichiarato – “La risposta che abbiamo avuto in questa prima edizione è stata sorprendente e ci ha permesso di rilevare l’esistenza di vere e proprie eccellenze su tutto il territorio nazionale. L’imprenditoria italiana si dimostra ancora una volta capace di generare valore nei settori tradizionali e nei contesti più innovativi, in cui le aziende BMC sono protagoniste indiscusse”.

”Vogliamo ringraziare la Giuria e Deloitte per aver scelto di premiare la nostra azienda tra le Best Managed Companies italiane, ma soprattutto ringraziamo tutti i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro quotidiano impegno, hanno consentito alla società di raggiungere questo importante risultato – commenta Fabio De Martini, Amministratore Delegato di Unogas Energia Spa – “Nell’attuale panorama competitivo per fare impresa è necessario perseguire l’eccellenza, che per noi significa strategia, solidità finanziaria e gestione dei rischi, innovazione, ma anche capacità di adattamento e l’attenzione alle persone, cercando valorizzarne la competenza di ciascuno per una crescita comune.”

“In questi 15 anni, Unogas ha sempre perseguito questi obiettivi, nella consapevolezza della grande responsabilità connessa all’essere imprenditori” – aggiunge Walter Lagorio, Presidente di Unogas Energia Spa – “per questo siamo felici ed orgogliosi di questo riconoscimento, che ci spinge a non fermaci qui e fare sempre del nostro meglio“.